Cari amici,

è nostro piacere di informarvi che L’Istituto di Formazione e Ricerca Armando Ferrari è Partner  del 2° Congresso Mondiale di Medicina e Salute Integrativa (WCIMH)  – Roma 20,21,22,23 settembre 2023.

Anna Siniscalco e la Dott.ssa Fausta Romano interverranno  sul tema fondamentale della formazione, titolo dell’intervento: 

“Un modello integrato di approccio clinico e di formazione per psicoterapeuti.”

Il 2° Congresso Mondiale WCIMH nasce da molteplici esigenze: prima fra tutte quella di selezionare e presentare le migliori attività di ricerca condotte a livello mondiale, in ambito sperimentale e clinico, sulla medicina tradizionale, complementare e integrativa. Ricerca che mira a far progredire le conoscenze teoriche e ad ampliare e diversificare le applicazioni concrete a beneficio della salute e del benessere delle persone.

Per questo ampio spazio è riservato alle diverse e numerose esperienze di integrazione della medicina complementare nelle risorse sanitarie e ancor più all’interno dei sistemi sanitari mondiali. I valori di questo Congresso sono la forte impronta internazionale mettendo al centro le esperienze fatte in ogni angolo del pianeta, sempre supportate dalle migliori evidenze scientifiche disponibili, e includendo sistemi di cura che affondano le loro radici in tradizioni millenarie.

Abbiamo definito alcuni interessanti temi congressuali tra cui l’oncologia integrativa e la gamma delle terapie per la persona malata di cancro, nella consapevolezza che i pazienti richiedono e meritano un approccio globale volto non solo a migliorare i loro sintomi fisici ma anche attento a ottimizzare il loro benessere emotivo e mentale. 

La pratica clinica della medicina tradizionale, complementare e integrativa è protagonista di molte sessioni, insieme all’approfondimento di temi di ricerca e alla formazione di terapisti e operatori sanitari.

A tutti gli Enti del settore della Medicina Tradizionale-Complementare-Integrata-Olistica, con preghiera di diffusione attraverso i vostri canali

Il Secondo Congresso Mondiale di Medicina Integrata quest’anno ha scelto Roma come location ma sarà un’occasione per incontrare (e confrontarsi con) Medici e Specialisti del settore sanitario provenienti da 40 Paesi diversi, dal Brasile alla Corea, dal Canada al Messico, dalla Germania al Sud-Africa e tanto ancora!

Sono state presentate e verranno discusse circa 300 relazioni relative alla Medicina Integrata: lavori scientifici, clinici e di ricerca da tutto il mondo sulla Pediatria, Cardiologia, Oncologia, Nutrizione, Agopuntura, Omeopatia, Wellness, Arte-Terapia nonchè 25 workshop sulle tecniche più all’avanguardia della Medicina Integrata, sul confronto tra realtà mondiali della sanità e sulla strategia 2024-2035 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (abbiamo l’onore di avere come ospite l’Executive della WHO – World Health Organization – Prof. Kim Sungchol). Sono previste inoltre sessioni di Qi Gong e Tuina mattutine, con Operatori professionali italiani ed internazionali ed anniversari di Società scientifiche mondiali che hanno scelto il nostro evento per festeggiare i loro decenni di attività.

Al congresso parteciperanno circa 30 Aziende del settore, italiane ed internazionali, nonchè circa 30 Organizzazioni/Federazioni/Associazioni della Medicina Integrata, sia locali che istituzionali.

Il programma preliminare del Congresso, che si terrà all’Angelicum Congress Center di Roma, il 20-21-22-23 Settembre 2023, è consultabile a questo link:https://icimcongress.org/wp-content/uploads/2023/07/Preliminary-Program-WCIMH.pdf

Da lunedì scorso sono on-line anche le quote per giornata singola, inoltre sono differenziate e ridotte diverse quote per categoria professionale, con particolare attenzione agli studenti. Consulta la modalità migliore di far parte dell’evento mondiale più grande del 2023 sulla Medicina Integrata! Trovi tutti i dettagli a questo link:https://icimcongress.org/registration/

Il congresso è in fase di accreditamento, seguiranno ulteriori dettagli a breve.

Restiamo a disposizione per ogni domanda ed eventuale “personalizzazione” della partecipazione, un cordiale saluto.www.icimcongress.org

convegno